(foto VT)
(foto VT)

CAMAIORE. Destinare la metà dei proventi delle sanzioni elevate dalla Polizia Municipale a lavori finalizzati alla sicurezza stradale. Questo è quanto deliberato dalla giunta comunale di Camaiore, sulla base dell’articolo 208 del Codice della strada: via libera dunque all’impiego di gran parte delle quote delle multe – il 50% – al miglioramento della circolazione sulle strade, attraverso l’adeguamento della segnaletica, verticale e orizzontale, interventi per la sicurezza della circolazione, illuminazione, mezzi tecnici necessari per i servizi quotidiani di controllo e tutela della viabilità sicura, in particolare rivolta a bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti.

Le risorse saranno utilizzate anche per progetti di educazione stradale destinati alle scuole, dopo le iniziative di successo messe in campo quest’anno dall’Amministrazione comunale, attraverso l’assessorato all’Istruzione, e dallo stesso Comando di Polizia Municipale. Un adempimento di legge, dunque, che viene messo a frutto in modo concreto da parte della giunta Del Dotto, ulteriore tassello di un progetto complessivo legato alla mobilità sul territorio, testimoniato dall’attività del Comune che nell’ultimo anno è stata svolta sul territorio in materia di lavori pubblici, manutenzione e interventi immediati per la garanzia della migliore fruizione della rete viaria cittadina.

“Un logico proseguimento dell’azione di promozione di un tema che ci sta a cuore, la sicurezza stradale – sottolineano il Sindaco Alessandro Del Dotto e l’assessore alla Mobilità Davide Dalle Mura – In questo modo, a norma di legge, mettiamo a disposizione ulteriori risorse per quella che rimane una delle nostre priorità per il territorio, l’attenzione alla viabilità e alla tutela degli utenti delle strade”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

PREZZARIO DEI LAVORI PUBBLICI, VIA LIBERA DALLA REGIONE ALL’EDIZIONE 2013

ANTONINI LICENZIATO PER GIUSTA CAUSA: RESPINTO IL RICORSO DEL FERROVIERE CONSULENTE DELLA STRAGE